Predatori: si ricomincia!

0
297

Domenica 24 Febbraio, in quel di Bienate (MI), alle ore 15.00, ricomincerà l’assalto al campionato italiano di football a 9 FIDAF 2019. Si tratterà della week2 in quanto i Predatori beneficeranno di una bye week già alla prima di campionato (16-17 Febbraio ndr). Avversari di giornata i Frogs Legnano.

Le rane di Legnano sono una delle squadre storiche di tutto il panorama italiano. Dominarono infatti le scene in Italia (e non solo) negli anni 80-90. Venendo ai giorni nostri, nonostante un percorso di ringiovanimento del roster, si presentano al campionato come una vera mina vagante. Innanzitutto arrivano da un 2018 in cui hanno militato in un campionato di categoria superiore e questo di certo gioca a loro favore. Un’altra novità rispetto all’anno scorso sarà l’ampliamento del loro coaching staff che sarà composto da molti di quei Frogs dei tempi d’oro. Nella posizione di HC troviamo Roberto Anselmi, uno dei primissimi Frogs. A guidare l’attacco ci sarà Stefano Elisir, altro Frog di lunga data, mentre la difesa è affidata alle mani di Filippo Carabelli.

In campo poi i giocatori da tenere sottocchio saranno il giovane quarterback Gherardo Vincenti e il runningback Gianpietro Ruffato per quanto riguarda l’attacco, mentre a guidare la difesa ci sarà la coppia di veterani Bistoletti Cilento, entrambi nella posizione di linebacker.
In generale affronteremo una squadra giovane e talentuosa, con l’aggiunta di qualche veterano, una squadra che viene da un campionato di livello superiore, con un coaching staff rinnovato e d’elite. Tutto questo ci mette nella posizione di non sapere cosa aspettarci dalla squadra lombarda. Tutto questo verrà affrontato come sempre, con la consapevolezza nei propri mezzi. Dopo la parentesi WhitePreds dell’anno scorso, torneremo a vestire l’orange Predatori. Nonostante ciò, ci presentiamo al campionato continuando la collaborazione con i nostri amici di Massa, che ringraziamo, e anche con qualche rientro/innesto importante rispetto all’anno scorso. Le aspettative da parte del coaching staff Tigullino sono altissime, e come ogni anno i fatti poi dovranno farsi strada e non lasciare spazio alle parole. Siamo pronti!

Anche quest’anno saranno a registro i nostri ormai famosi streaming live. Grazie al supporto logistico dei Frogs Legnano ed al lavoro di BluEscape Creative Studio la partita sarà visibile qui. Lo streaming della partita sarà gentilmente offerto da Xbee Boardshop e Nutrition Hub. A tutti loro va il nostro ringraziamento. Ci vediamo a Bienate!

Ufficio stampa Predatori Golfo del Tigullio

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO