Aquile U15 vincenti anche in Sicilia

0
1142

CHIUSA AL PRIMO POSTO LA REGULAR SEASON

Le Aquile U15 di flag vincenti anche in Sicilia. I giovani Aquilotti tornano dalla lunghissima trasferta siciliana con due vittorie su due match giocati, concludendo così al primo posto una regular season che li ha visti protagonisti non solo nei risultati, ma anche nel bel gioco messo in campo, con un attacco capace di segnare 275 punti in sei partite e con la difesa che ne ha subiti solo 26.
Gli estensi hanno dimostrato un livello tecnico e tattico che è cresciuto a ogni bowl, facilitando l’inserimento dei nuovi atleti e confermando le doti dei protagonisti dei campionati scorsi.

Anche a Catania, nonostante un roster ridotto per alcune importanti assenze, il gioco aereo messo in campo dai due QB Alessandro Golfieri e Gaia De Giorgi è risultato determinante per il successo, mandando a segno tutti i giocatori, anche quelli che normalmente giocano in difesa, ma utilizzati anche in attacco, come Federico Chiesa e Francesco Sgambati. Proprio dalla difesa sono arrivati diversi intercetti, alcuni riportati in TD (Gabriele Paganini e Alessandro Golfieri) e diversi sack (Marta Gavagna e Gaia De Giorgi) a coronamento di una prestazione decisamente sopra le righe.
Di assoluto rilievo le prestazioni di Davide Zambelli (4TD) e Gabriele Paganini (5TD). Infine da segnalare il rientro dopo un lungo infortunio del Centro Gaia Stasi (1TD anche per lei).

Ora si attendono i calendari per la fase finale di Grosseto, anche se gli impegni non finiscono, domenica prossima ci sarà a Cernusco sul Naviglio il quinto raduno della Nazionale Junior di flag e domenica 22 maggio l’ultimo bowl della U13 a Parma.

Ufficio Stampa Aquile Ferrara

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO