Trappers: Sconfitti nel derby, ma pronti per la volata finale di regular season

0
317

Nel più classico dei weekend di Febbraio, se non fosse per il calendario che indicava il 7 Aprile, va in scena il ritorno della sfida tra i West Coast Raiders ed i Trappers Cecina.
I ragazzi di coach Limongelli si presentavano alla sfida con un record immacolato di 3-0. I West Coast, dal canto loro, avevano perso una sola partita, proprio contro i rossoblu. La sfida prometteva scintille e così è stato.

La partita è stata combattuta, con i due attacchi per lunghi tratti del match in balia delle difese. Giovannini e compagni, nello specifico, hanno domato l’attacco pisano fin dalle prime battute riuscendo più volte a fermare gli avversari. L’attacco, al contrario, è parso accendersi ad intermittenza, alternando drive dominati a “three and out” preoccupanti.

IMG_7383

Una partita così in equilibrio non poteva che decidersi negli ultimi istanti di gara. I West Coast trovano il td del sorpasso a meno di due minuti dalla fine: 20 a 13. L’attacco ospite, fino a quel momento in bambola, si risveglia e in meno di un minuto e venti secondi di gioco riesce a percorrere tutto il campo ed a segnare il td che riaccende le speranze e rimette tutto in gioco: 20 a 19.

Le azioni che seguono sono concitate: i padroni di casa sembrano riuscire a fermare la trasformazione Trappers ma Cappellini, prima di essere placcato, riesce a scaricare indietro il pallone per Gentile che, con una corsa di circa 20 yards, varca con il pallone la end zone avversaria. Tutto inutile però, un fischio intempestivo annulla la try. I minuti che seguono sono interminabili. Alla fine la decisione della crew arbitrale è che la try va rigiocata. I Trappers questa volta non riescono a trasformare da due ed il match si chiude con la prima sconfitta in campionato ed i complimenti che vanno ad i West Coast.

IMG_7363

Ai Trappers resta la leadership nel girone, essendo in vantaggio per punti segnati proprio contro i pisani, ed un bagaglio di esperienza maggiore per lavorare al meglio in vista delle ultime due partite del girone contro i Sirbons.

Proprio la squadra sarda sarà ago della bilancia del girone, visto che affronterà due volte i Trappers ed una volta Pisa. Due vittorie contro i rossoblu isolani, infatti, proietterebbero i Trappers ai playoff come prima del girone.

Ufficio Stampa Trappers Cecina

IMG_7409

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO